7 ottobre 2017

Home decor per Halloween: Book of Shadows

Buon sabato,
rieccomi qui... Halloween si sta avvicinando ed io sono in piena produzione a tema...mostruoso!! Devo dire che negli ultimi anni amo sempre di più questa ricorrenza ed oggi vi mostro due creazioni che mi hanno soddisfatta particolarmente; già da un po' avevo pinnato questa idea che mi era piaciuta un sacco e ho voluto provarla. Si tratta di due libri alterati, due home decor insomma...
Eccoli:
A casa avevo questi vecchi libri che mi erano stati donati proprio per i miei progetti pazzi...e quindi via di colla & co. =D
Innanzitutto ho "disegnato" la ragnatela con la colla a caldo nella copertina e nel retro, appena asciutta mi sono armata di pazienza: ho passato una mano di Mod Podge, ho messo sopra una garza e di nuovo un'altra passata di Mod Podge passando bene sopra il disegno.
Nel dorso invece ho tentato di creare delle gocce:
Ho lasciato asciugare per bene la colla e quando asciutta ho passato tutto con l'acrilico nero...infine ho risaltato i disegni con i glitter TO-DO.
Quando tutto è stato ben asciutto ho decorato la copertina:
E chi si ricorda quella stupenda serie-tv... Streghe? (Si, io ci andavo pazza!!) e il libro delle Ombre?
Ho aggiunto abbellimenti vari: ragno, charm zucca, ingranaggi, paiettes...ci avrei messo anche qualcos'altro ma non volevo "caricarlo" troppo...e poi quelle due O ...ehm non ho resistito e ci ho messo gli occhietti =D
E per ultimo ho passato anche il dorso delle pagine con l'acrilico nero per dare l'idea che fosse "sporco" e vecchio:
Il risultato mi piace moltissimo e sicuramente farò qualche altra prova =D
Ovviamente uno dei due libri non era per me, ma l'ho regalato alla mia carissima Giulia che ama, quanto me, Halloween =D
E per oggi è tutto...alla prosssssimaaaa e...
Happy Halloweeen =D

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ricordo questo libro delle ombre che citi, ma il tuo risultato è di sicuro molto bello e mostruoso!
Sandra Frollini

Violet_Dalhi ha detto...

Grazie mille Sandra =D